english_teens

In un mondo sempre più globalizzato la conoscenza della lingua inglese contribuisce alla crescita personale dell’adolescente aumentando la fiducia in se’ stesso e potenziando la propria capacità di adattamento a nuove situazioni e ambienti culturali, proiettandolo nel mondo universitario o del lavoro.

I corsi di inglese per ragazzi sono progettati per soddisfare le esigenze specifiche della loro età in un ambiente di apprendimento stimolante conforme ai  loro  interessi e obiettivi linguistici.

Sviluppare le competenze linguistiche fondamentali (comprensione orale, lettura, scrittura e conversazione) in modo graduale e progressivo, tenendo conto del livello di conoscenza pregressa degli studenti, e incoraggiare il miglioramento costante è la missione dei nostri docenti altamente qualificati.

Particolare attenzione viene attribuita all’arricchimento del vocabolario personale e  alle  strutture grammaticali  fondamentali per costruire un repertorio linguistico solido e variegato e nel contempo integrare il programma scolastico.

Inoltre, uno studio accurato  della fonetica consente di sviluppare migliori capacità di pronuncia e comprensione ampliando le capacità di comunicazione in lingua.

Integrando questi elementi nei corsi di inglese per adolescenti, si preparano gli studenti non solo a superare con successo il programma scolastico, ma anche a sviluppare competenze linguistiche che saranno preziose per la loro futura educazione, carriera e vita quotidiana.

I nostri corsi sono organizzati in piccoli gruppi, omogenei per livello e per fascia di età, previo test di ingresso iniziale.

Il percorso di inglese per ragazzi (12-18 anni) segue il programma volto al conseguimento dei vari livelli di competenza previsti dal Quadro Comune di Riferimento Europeo (A2,B1,B2,C1 e C2) e si integra in modo naturale ai programmi didattici ministeriali per lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità linguistiche.

Nel corso dell’anno scolastico è prevista una valutazione intermedia al fine di monitorare il percorso didattico.

Tutti i corsi sono costantemente supervisionati da un Direttore Didattico sempre a disposizione delle famiglie.