Cambridge English

Cambridge English è il sistema che consente di certificare tutte le abilità linguistiche: reading, writing, listening e speaking.

Le certificazioni sono accettate da oltre 25.000 organizzazioni in tutto il Mondo e fanno riferimento al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), lo standard internazionale per la conoscenza linguistica.
Sono riconosciute dal Miur e permettono di ottenere crediti formativi in ambito scolastico.
Nella maggior parte delle università italiane consentono l’esonero dall’esame di idoneità linguistica e sono requisito fondamentale per iscriversi a master o corsi di laurea specialistici.
All’estero facilitano l’accesso a progetti di mobilità o di tirocinio (Erasmus) e sono necessarie per l’ottenimento del visto per motivi di studio e consentono di accedere a corsi di laurea o master in lingua inglese in tutto il mondo

Certificazioni

  • Pre A1 Starters: l’inizio dell’avventura dei tre livelli Young Learners.
  • A1 Movers: è il secondo passo dell’avventura per i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado.
  • A2 Flyers: è l’ultimo dei tre livelli Young Learners rivolto ai bambini della scuola secondaria di primo grado.
  • A2 Key for Schools: dimostra l’abilità degli studenti di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente a un livello base, tappa fondamentale per proseguire le successive certificazioni.
  • B1 Preliminary for Schools: attesta la padronanza intermedia della lingua inglese.
  • B2 Cambridge First Certificate: rappresenta un investimento per lo sviluppo personale accademico e professionale, in quanto attesta un livello medio alto di conoscenza della lingua inglese. È titolo preferenziale di selezione in molte università ed aziende.
  • C1 Certificate in Advanced English: certifica una competenza linguistica di livello avanzato e costituisce il penultimo gradino dei riconoscimenti.
  • C2 Certificate of Proficiency in English: è il livello più alto di certificazione Cambridge, dimostra una competenza linguistica quasi madrelingua e costituisce titolo preferenziale per carriere internazionali e posizioni dirigenziali.
Immagine WhatsApp 2024-03-04 ore 19.26.26_5e812bc7